Band

The band - Official site

Acquazone nasce dall’unione artistica dei suoi fondatori, Maurizio Saggiomo (batterista,autore-compositore) e Raoul Marconi (pianista, autore-compositore), che già nel passato hanno condiviso molteplici esperienze musicali.

Proprio la loro poliedrica esperienza fa si che le nuove composizioni rispecchiano il loro percorso, ed attraverso il linguaggio della propria Terra Partenopea, da sempre un punto di incontro e di incrocio di molteplici culture, fondono più stili e creano caleidoscopiche sonorità, con la loro musica.

In questo percorso si affiancano Rosalba Cacciola alla voce e Raffaele Cardone agli strumenti a corda (Bouzouki, el Oud, mandolino, chitarra) e Marco di Palo al Basso elettrico ed archi.

Saggiomo Maurizio batterista, autore, compositore. La sua ampia discografia vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di R. Murolo, Ass.NCCP, Carlo Faiello, Enzo Gragnaniello, Gianni Nocenzi, StefanoM.Longobardi, Cimarosa, Indigo, E. Amazio, co-fondatore di Indico e Megaride.

Raoul Marconi compositore, pianista, autore e arrangiatore, diplomato al Conservatorio di Napoli in Composizione e Direzione di Coro, compositore di Musica Sacra e Profana eseguita in varie manifestazioni. Partecipazioni Rai, co-fondatore del Quartetto Jazz “Megaride”.

Rosalba Cacciola, Cantante e pianista, docente e musicista, vanta diverse collaborazioni nonostante la giovane età. È anche cantautrice con il proprio progetto Ælba. Dal 2022 è parte degli Acquazone.

Linda Coppola, Cantante della band fino al 2022.

Raffaele Cardone polistrumentista e compositore, diplomato Chitarra ed in Musica Elettronica, co-fondatore dei Marenia e Bidonvillarik, ha all’attivo diversi tour internazionali negli USA, Arabia Saudita, Danimarca etc… Docente di Tecnologie Musicali nei licei musicali e di Chitarra presso illimitarte.

Marco di Palo, bassista, violoncellista, e polistrumentista ad arco. Appassionato di musica etnica suona brillantemente anche strumenti tipici di altre culture del mondo come il TAUS.

Una risposta.

  1. […] 19.00, presso il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10c – Napoli), concerto di “Acquazone”, formato da Linda Coppola (voce), Raffaele Cardone (plettri), Raoul Marconi (pianoforte-tastiere) e […]

I commenti sono chiusi.